Kenya Storia

KENYA STORIA.

Kenya Storia

Nel corso della vita, accade che un individuo senta la necessità di venire a contatto con il reale, di sviluppare quella che viene chiamata cultura, conoscenza.
Per arrivare ad una forma di intellettualità, la persona in questione parte da basi del sapere elementari e, arricchendole con la conoscenza dei fatti passati, giunge a formulare veri e propri concetti. La storia è la via principale del sapere, pilastro che porta con sé un bagaglio di nozioni.
L’essere umano è una creatura soggetta ad auto interrogazione, a domande e, dunque, a ricerca di risposte; è nel suo modo di essere il desiderio di prendere parte agli avvenimenti, seppure indirettamente.
Accade frequentemente che un uomo, arrivato ad un momento della sua vita, senta il bisogno di ritrovarsi e maturare una consapevolezza di sé; la storia gli fa da insegnante.
È proprio della storia essere un grande presente, e mai solamente un passato.
Ciò sta a significare che la storia è deposito di esperienza; apprendendo il passato è più facile prendere una decisione o semplicemente farsi un’idea riguardo alle azioni presenti e future.
La storia è un dono: è grazie a questa che gli uomini possono arricchirsi interiormente e crescere; la storia fa luce al passato ed illumina il futuro.
La conoscenza del passato è quindi un’esperienza tipica umana, una propensione che la maggioranza degli individui si porta dentro come caratteristica tipica dell’essere, è un momento di crescita e di acquisizione della consapevolezza di ciò che è stato e che ora sarà.
La storia rappresenta la vita, la sete del sapere e dell’apprendimento, ci completa dal punto di vista culturale e interiore rendendoci cittadini del mondo.

La storia è una traccia della nostra ed altrui esistenza, oltre ad essere conservazione di usi, tradizioni e costumi.

 Storia del Kenya :

Il Kenya
Storia del Kenya
Storia di Malindi
Storia di Watamu
Zanguebar il paese degli Zanj
La Costa Orientale Africana
Storia del Kenya dal X al XX secolo
Sultanato di Kilwa
Popolo Swahili
Vasco da Gama
La Malindi portoghese
Il cielo australe verso il 1500
Cinesi in Africa
Le rovine di Gedi
Le rovine di Mnarani
Le rovine di Jumba La Mtwana
Tratta degli schiavi e schiavitù
Colonialismo in Africa
Olocausto Africano
Uganda Railway
Mau Mau: lo sterminio
Religioni monoteiste abramitiche
Kenya: popoli, tribù, etnie
Tribù Masai
Laibon Olonana Ole Mbatian
Tribù Ogiek
Tribù Mijikenda
Tribù Kavirondo
Tribù Bubal
Kenya: contee, province, distretti, città
Nairobi
Kibera, Nairobi
Mathare Valley, Nairobi
Korogocho, Nairobi
Mombasa
Lamu
Kisumu
Nakuru
Ruiru
Eldoret
Tombe a pilastro e le città swahili
Siti storici sulla costa del Kenya
Monumenti più famosi in Kenya
La “Grande Fossa Tettonica”

Immagini collegate:

vacanzekenya

Questo sito non è il risultato della fusione di molte professionalità. Non è un gruppo specializzato nel marketing web e nelle offerte dirette al consumatore finale. Non è uno zoccolo duro di seri professionisti turistici. In questo sito c'è solo la passione per la natura e soprattutto per gli animali. Il mondo delle illusioni che vi propinano continuamente, invece dell'esperienza della realtà, dovete lasciarlo alle spalle. Approdato nelle savane africane dopo una esperienza nella foresta amazzonica di quasi tre anni, consiglia chi vuole affrontare con umiltà, ma perfettamente informato, un viaggio, una vacanza od un espatrio in Kenya. Non sa cosa sia il "mal d'Africa", ma ha potuto constatare che il colonialismo è stato il "peggior male dell'Africa".

You may also like...